Netoip

Urban Communication : Internet – Wireless – VoIP – VPN – Videosorveglianza

Privacy e trasparenza

CARATTERISTICHE TECNICHE

 

Caratteristiche tecniche del listino privati:

  • ip pubblico dinamico
  • traffico illimitato
  • tecnologia utilizzata: N LINK è attivabile in modalità aerea o adsl, N FAST è attivabile in modalità FTTC, N FIBRA HOME è attivabile in modalità FTTH, N FIBRA 20 è attivabile in modalità aerea o adsl, N FIBRA 30 è attivabile in modalità aerea o FTTC, N FIBRA 50, N FIBRA 80, N FIBRA 100 e N FIBRA 200 sono attivabili in modalità FTTH o FTTC
  • banda minima garantita dei profili: per N FIBRA HOME OPEN FIBER 40 Mb in download e 20 Mb in Upload, per N LINK 512Kb, per N FAST 2 Mb, per N FIBRA HOME 4 Mb, per N FIBRA 20 256Kb, per N FIBRA 30 512Kb, per N FIBRA 50 768Kb, per N FIBRA 80 e N FIBRA 100 1 Mb, per N FIBRA 160 e N FIBRA 200 2 Mb. Per i profili meno recenti sono garantite le seguenti prestazioni: NET 4 256Kb, NET 7 256Kb, AIR 7 256Kb, AIR 14 512Kb, AIR 21 768Kb
  • latenza inferiore a 60 ms
  • assistenza tecnica per risoluzione guasti entro le 72 ore solari dalla segnalazione (Lun-Sab 8:30-19:30)
  • la fatturazione è ogni 30 giorni
  • Bonus Cliente (ove previsto): per tutti i contratti privati in cui è previsto il bonus cliente verrà applicato uno sconto del 10% annuo sul solo canone dati a partire dal 2° anno e per un massimo di 6 anni consecutivi; il bonus cliente non è compatibile con i prodotti promozionali (Special Edition, Promo Summer, sconti su canone previsto da listino in vigore); il bonus cliente non è compatibile con i contratti stagionali; il bonus cliente non è compatibile con lo sconto del 10% per pagamento annuale anticipato o con lo sconto del 5% per pagamento semestrale anticipato; il mancato pagamento di una singola rata entro 15 giorni dalla naturale scadenza comporta il ripristino del canone mensile stabilito per il listino in vigore.

 

Caratteristiche tecniche del listino partita iva:

  • ip pubblico dinamico
  • traffico illimitato
  • tecnologia utilizzata:  N LINK è attivabile in modalità aerea o adsl, N FAST è attivabile in modalità FTTC, N FIBRA HOME è attivabile in modalità FTTH, N FIBRA BUSINESS è attivabile in modalità FTTH, N FIBRA 20 è attivabile in modalità aerea o adsl, N FIBRA 30 è attivabile in modalità aerea o FTTC (Fiber To The Cabinet), N FIBRA 50, N FIBRA 80, N FIBRA 100 e N FIBRA 200 sono attivabili in modalità FTTH (Fiber To The Home) o FTTC (Fiber To The Cabinet)
  • banda minima garantita per profili: per N FIBRA BUSINESS OPEN FIBER 77 Mb in download e 77 Mb in Upload,per N LINK 512Kb, per N FAST 2 Mb, per N FIBRA HOME 4 Mb, per N FIBRA BUSINESS 6 Mb, per N FIBRA 20 512Kb, per N FIBRA 30 1 Mb, per N FIBRA 50 1,5 Mb, per N FIBRA 80 3 Mb, per N FIBRA 100 3 Mb, per N FIBRA 160 e N FIBRA 200 4 Mb
  • assistenza tecnica BASIC per risoluzione guasti entro le 48 ore lavorative dalla segnalazione per guasti non bloccanti e 48 ore per guasti bloccanti(Lun-Ven 9:00-18:00 e Sab 9:00-13:00)
  • assistenza tecnica LBC (opzionabile) per risoluzione guasti entro le 48 ore lavorative dalla segnalazione per guasti non bloccanti e 24 ore per guasti bloccanti (Lun-Ven 9:00-19:30 e Sab 9:00-18:00).
  • assistenza tecnica TBC (opzionabile) per risoluzione guasti entro le 8 ore lavorative dalla segnalazione per guasti non bloccanti e 8 ore per guasti bloccanti (Lun-Ven 9:00-19:30 e Sab 9:00-18:00).
  • la fatturazione è ogni 30 giorni

 

Caratteristiche tecniche del listino azienda:

  • ip pubblico statico
  • traffico illimitato
  • tecnologia utilizzata: N FIBRA TOP 50 e N FIBRA TOP 90 sono attivabili in modalità FTTH (Fiber To The Home) o FTTC (Fiber To The Cabinet)
  • banda minima garantita pari al 50% per N FIBRA TOP 50 o del 90% per N FIBRA TOP 90
  • assistenza tecnica BASIC per risoluzione guasti entro le 72 ore lavorative dalla segnalazione per guasti non bloccanti e 48 ore per guasti bloccanti(Lun-Ven 9:00-18:00 e Sab 9:00-13:00)
  • assistenza tecnica LBC (inclusa) per risoluzione guasti entro le 48 ore lavorative dalla segnalazione per guasti non bloccanti e 24 ore per guasti bloccanti (Lun-Ven 9:00-19:30 e Sab 9:00-18:00).
  • assistenza tecnica TBC (opzionabile con sconto 50%) per risoluzione guasti entro le 8 ore lavorative dalla segnalazione per guasti non bloccanti e 8 ore per guasti bloccanti (Lun-Ven 9:00-19:30 e Sab 9:00-18:00).
  • la fatturazione è ogni 30 giorni

 

Caratteristiche del servizio fonia:

  • la telefonia è fornita in tecnologia o cablata o VoIP, a seconda delle situazioni che verranno valutate dal personale tecnico NetoIP.com
  • la telefonia cablata è fornita su rete Telecom Italia, nessun canone a Telecom Italia è dovuto
  • i pacchetti di minuti verso i cellulari, acquistati in fase contrattuale hanno durata mensile e vengono persi se non utilizzati entro l’ultimo giorno del mese
  • la portabilità da altro gestore è gratuita se effettuata contestualmente all’attivazione del servizio, altrimenti prevede un costo di 20 euro iva compresa per privati e partita iva o di 40 euro + iva per aziende.
  • una volta avvenuta la portabilità da altro gestore, comunicata al cliente dal personale NetoIP, il cliente ha il dovere di inviare lettera raccomandata al vecchio gestore, se previsto dal contratto, per disdire tutti i servizi attivi. Se la disdetta viene effettuata prima della comunicazione da parte di NetoIP del passaggio della linea, il cliente è consapevole che potrebbe rischiare la perdita del numero telefonico.

 

PAESI ESTERI
In tutti i casi venga attivato il servizio di telefonia verso ZONA 1 sono inclusi i seguenti paesi:

Argentina, Austria, Belgio, Canada, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Spagna, Svezia, Svizzera UK

 

BANDA MINIMA GARANTITA

In tutti i casi in cui è prevista una banda minima garantita si fa riferimento a quanto indicato dall’autorità garante. Leggi delibera.

 

DISDETTA DEI SERVIZI

Per disdire il contratto NetoIP è sufficiente che il cliente invii raccomandata A/R a : NetoIP.com srl, Via Sandro Totti 12/A, 60131 Ancona, con la richiesta della disattivazione dei servizi.

La disdetta dovrà specificamente contenere l’indicazione della tipologia di servizio da cui si intende recedere (fonia o dati), in mancanza della quale il recesso si intenderà efficace per l’intero pacchetto di servizi offerto in contratto.

Decorsi 30 giorni dal ricevimento di tale raccomandata il contratto risulterà concluso e il reparto tecnico NetoIP contatterà il cliente per il ritiro degli apparati in comodato d’uso.

Qualora il cliente receda dal contratto per i profili N FIBRA 20, N FIBRA 30, N FIBRA 50, N FIBRA 80, N FIBRA 100 e N FIBRA 200:
A) prima dell’espletamento tecnico (a titolo esemplificativo prima dell’installazione del router o della linea telefonica) è previsto un rimborso spese pari al 50% del costo di attivazione da intendersi come compensazione per le spese amministrative ed organizzative sostenute. Non rientrano in questa fattispecie tutte le pratiche inevase per colpe non direttamente imputabili al cliente;

B) successivamente all’attivazione, ma anticipatamente rispetto alla durata delle offerte promozionali eventualmente previste dal contratto,sarà tenuta a corrispondere a Netoip.com una somma pari a euro 49,00 (iva inclusa per i privati e iva esclusa per partita iva e aziende) a titolo di rimborso spese per la disattivazione del servizio;

C) successivamente alla scadenza della durata minima prevista da eventuali offerte promozionali previste nel contratto, ovvero in mancanza di esse, sarà tenuto a corrispondere gli importi relativi ai canoni e al traffico effettuato fino alla data di effettiva cessazione del servizio, nonché la somma di euro 49,00 (iva inclusa per i privati e iva esclusa per partita iva e aziende) a titolo di rimborso spese per la disattivazione del servizio.

 

Qualora il cliente receda dal contratto per i profili N LINK, N FAST:

A) prima dell’espletamento tecnico (a titolo esemplificativo prima dell’installazione del router o della linea telefonica) è previsto un rimborso spese pari al 50% del costo di attivazione da intendersi come compensazione per le spese amministrative ed organizzative sostenute. Non rientrano in questa fattispecie tutte le pratiche inevase per colpe non direttamente imputabili al cliente;

B) In caso di recesso entro 6 mesi dall’attivazione il cliente sarà tenuto a corrispondere i canoni mensili fino al 6° mese e le eventuali rate rimanenti del costo di attivazione (144 €), ove previste, in un’unica soluzione. In caso di recesso successivo al 6° mese ma entro la durata minima contrattuale prevista (24 mesi) il cliente sarà tenuto a corrispondere le eventuali rate rimanenti del costo di attivazione (144 €), ove previste, in un’unica soluzione.

 

Qualora il cliente receda dal contratto per i profili N FIBRA HOME, N FIBRA BUSINESS:

A) prima dell’espletamento tecnico (a titolo esemplificativo prima dell’installazione del router o della linea telefonica) è previsto un rimborso spese pari al 50% del costo di attivazione da intendersi come compensazione per le spese amministrative ed organizzative sostenute. Non rientrano in questa fattispecie tutte le pratiche inevase per colpe non direttamente imputabili al cliente;

B) In caso di recesso entro 6 mesi dall’attivazione il cliente sarà tenuto a corrispondere i canoni mensili fino al 6° mese e le eventuali rate rimanenti del costo di attivazione (168 €), ove previste, in un’unica soluzione. In caso di recesso successivo al 6° mese ma entro la durata minima contrattuale prevista (24 mesi) il cliente sarà tenuto a corrispondere le eventuali rate rimanenti del costo di attivazione (168 €), ove previste, in un’unica soluzione.